GAIA - Sono qui per te
I meravigliosi genitori che ho scelto per incarnarmi sul Pianeta Terra mi hanno donato tre nomi: il primo lo condivido con la Grande Madre che ci accoglie, Gaia.
Il secondo nome riecheggia la mia connessione con gli Esseri Animali, attraverso la dea Diana.
Il terzo nome è quello di un fiore, e profuma del mio amore per tutte le forme di vita: Dalia.
Indosso anche un nome che parla del mio percorso spirituale nella pratica dello Zen: Luce è il nome che è affiorato durante un ritiro spirituale.
Il mio percorso professionale è strettamente intrecciato a quello umano e spirituale, che potrei riassumere così:
Viaggio, Amo, Volo.
La mia lunga esperienza nel teatro di ricerca - come interprete, autrice e performer - è stata arricchita da intense tappe nella danza e nella musica, e dalla costante presenza dello strumento con il quale comunico con fluidità e profondità: la scrittura.
Più avanti è arrivata anche la pratica della fotografia, poesia visiva intrecciata con la poesia di parole.
Negli anni al percorso artistico si è affiancato quello dello studio e della pratica delle terapie olistiche, scaturito dalla mia fascinazione per il mondo sciamanico, e dalla convinzione che l'autoguarigione e la guarigione siano facoltà che tutti racchiudiamo in noi, in potenza.
Un Cammino di Psicogenealogia e Psicomagia con Cristòbal Jodorowsky e Celso Bambi è stato il preludio dei passi successivi; ho ricevuto l'attivazione del Reiki Tradizionale Giapponese dal Maestro Federico Scotti e ho sviluppato nel tempo lo studio del Canto Armonico con Lorenzo Pierobon e Mauro Tiberi. Ho completato la formazione professionale in Nada Yoga con Riccardo Misto e in Massaggio Sonoro Armonico con Albert Rabenstein, in parallelo ala formazione come Comunicatrice Animale con Olga Porqueras.
La pratica dello Zen secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh è l'abito che indosso nella vita quotidiana e nei progetti creativi a cui dò vita, offrendoli come contributo d'Amore ai fratelli che abitano Madre Terra.